martedì 9 settembre 2014

Windsor Smith... la moda del momento?

Era una bellissima giornata di fineagosto quando, dopo aver studiato il mio odiosissimo capitolo di procedura penale, decido di andare a fare una corsetta al parco.
Infilo la tuta, scelgo accuratamente le scarpette super sportive (mai messe), conquisto l'mp3 con canzoni alla Rocky, (turututuuuuuu... turutututuuuuu), e inizio la mia sessione di allenamento.
Improvvisamente accade qualcosa di sconvolgente, peggio di un incontro con un alieno. Peggio di un programma condotto da Barbara d'Urso, peggio di...
 peggio di ciò che sto per dirvi non esiste!!!

Incrocio lo sguardo di una ragazza bionda, molto carina. Occhi azzurri, pelle chiarissima e bocca leggermente colorata di rosso. Bellissima penso. Le guardo la t-shirt corta, ch la e le scopre la pancia (piatta), poi passo ai jeans, o meglio agli shorts a vita alta, il mio sguardo passa alle scarpe, immaginando di vedere un paio di converse bianche... e invece, i miei occhi si bloccano, la mia mente si ferma, il mio cuore smette di battere.

MA CHE DIAVOLO SI E' MESSA AI PIEDI??????

Dei carri armati neri, con un tacco di gomma ed enorme,  visti indossare prima di quel momento, solo a persone con problemi fisici. Di tipo pelle, bucherellati, veramente inguardabili.
Sconvolta corro, quasi per scappare da quella vista, cercando rifugio al parco. Ma appena entrata vengo assalita da ragazzine vestite tutte uguali che ai piedi avevano tutte le stesse scarpe, qualcuna a sandalo, altre a stivaletto, chi a zeppa e perfino le espadrillas... Un esercito di tamarre con dietro le loro armi puntate su di me.
La regina o meglio la generalessa (??) di queste tamarre era sta tipa, che aveva addosso un vestito lungo, da tipo matrimonio,verde acqua, effettivamente carino, ma inappropriato, dato che sono le 16 del pomeriggio e sei al parco, sotto al vestito spuntavano questi stivaletti inguardabili. Mi guardava minacciosa, voleva ammazzarmi lanciandomi una mini scarpa in testa. (Mini si fa per dire)
Non ce l'ho fatta, sono ritornata a casa quasi in lacrime :)
Non potevo credere ai miei occhi, dopo giorni di depressione, ho fatto una ricerca su internet e finalmente ho trovato colui che ha creato queste oscenità.
Windsor Smith, un nome che ricorderò per molto, ha rischiato di bloccarmi la crescita!!!
Ciò che mi ha colpito leggendo in rete è stato un commento su un blog dove si parlava dello stilista:
Nell’arco di tre anni ha ottenuto un successo strepitoso ed è diventato il punto di riferimento di molte fashioniste. Il brand, a conduzione familiare, presenta un team di giovani designer pronti e attenti a soddisfare qualsiasi esigenza.
Io adesso mi chiedo, questi giovani designer li hanno scovati tutti vicino casa mia? Ditemelo, così metto una bomba. Ma poi, le esigenze volte a soddisfare innanzitutto di chi sono?? E poi, quali sarebbero queste esigenze?
Sembrare delle tamarre dal gusto orribilante??!

Ci tenevo moltissimo a mostrarvi alcuni modelli... E a precisare che i prezzi variano dai 60 ai 140 Euro.



E' anche vero che De gustibus non disputandum est, ma ho come l'impressione che la maggior parte delle persone, purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, non acquistino più capi d'abbigliamento perchè piacciono profondamente a loro, ma semplicemente perchè è la moda del momento. Perchè Tizio le ha indossate sotto il pantaloncino e Caio sotto al jeans con il risvolto, perchè poi dopo devono farsi le foto allo specchio per mostrare al "mondo" quanto siano fighe o pseudo fighe.
Purtroppo, temo di essere una delle poche ad essere contraria e disgustata (con tutto il rispetto), al solo vedere queste scarpe. Purtroppo preferisco e preferirò sempre una fantastica Louboutin, infondo anche Carrie di Sex and the city, la preferirebbe.

Kiss
Se u soon
Valeriae.

Nessun commento:

Posta un commento