lunedì 15 settembre 2014

MODA: Maglioni autunno/inverno 2015

Dopo aver parlato dei cappelli e dei berretti, mi sembrava giusto spendere qualche parolina sui maglioni che andranno di moda durante l'inverno. Io in modo particolare li adoro. Mi piace essere avvolta e coccolata da essi, quando li indosso, adoro immaginarmi immersa nei miei pensieri vicino ad una finestra a sorseggiare del thè caldo e ad ammirare la neve ricoprire i tetti delle case, le strade... Nella realtà, abitando al sud, non vedrò mai la neve scendere e ricoprire tutto in modo così romantico. Comunque, adoro i maglioni!
La parola d'ordine a quanto pare è essere OVERSIZE.
Ed io adoro anche questo. Ricordo che quando andavo al liceo, rubavo i maglioni di mio padre, perchè adoravo il fatto che mi stessero larghi.
Quest'inverno, la moda sembra venirmi incontro, ed accogliere tutti i miei desideri. La maglia di lana sarà l ideale per accoglierci e proteggerci dal pungente inverno e soprattutto dal temutissimo, (almeno da  me), freddo. Le maniche si allungheranno fino a coprirci le mani e il maglione potrebbe farci da vestitino.
Da tenere nell'armadio,sempre pronto, è il maglione con lavorazione jacquard, con colli tondi e morbidi.
Il maglione oversize sembra proprio accontentare tutti, dalle donne più in carne che tendono a nascondere le proprie forme a quelle con corpi più esili... se poi viene indossato con un bel paio di jeans stetti o una cintura in vita che mette in evidenza la silhoette, è praticamente perfetto.
Per quanto riguarda i colori, si parla di tinte decise, come il verde scuro e il rosso fuoco, o anche un bel giallo o un acceso blu.
Ma ho letto di colori che variano dal color Sangria al color Mauve Mist. I brand che li proporranno saranno veramente tanti, da quelli più chic e costosi quali Stella McCarteney o Chanel a quelli più economici come Zara e H&M.
Non ci resta che correre a fare shopping.






See u soon
Valeriae.


*le foto sono state prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento