sabato 13 settembre 2014

Tutti mentono...



Oggi vorrei parlarvi di un problema mondiale, uno di quei problemi che ognuno di noi ha incontrato, avuto e anche risolto.
LE BUGIE!!!!!! (voglio abbondare con i punti esclamativi)!!!!!!!!
Ho sempre odiato le bugie, dirle e riceverle.
Ma anche io, sono caduta nel vortice! Voglio essere sincera con voi, anche io ho detto delle bugie; ma vi assicuro che le mie sono assolutamente Bianche. Insomma, non inganno spudoratamente, come molti altri fanno. Non reco nessun danno. E soprattutto non ferisco i sentimenti di nessuno!
Ad esempio una bugia epica fu quando avevo all'incirca 7 anni. La bambina che abitava giù da me, mi venne a bussare per giocare insieme nel parco. Mentre giocavamo mi chiese come mai mia mamma era ingrassata così tanto. Io non sapendo come giustificare il fatto che a mamma piacesse mangiare dissi: E' INCINTA.
Iniziarono a piovere auguri da tutto il condominio, dai vicini dei vicini, dai parenti dei vicini, dagli amici dei vicini e dai vicini amici degli amici dei vicini...
Alla fine? Alla fine mia mamma mi fece una cazziata pazzesca e si mise a dieta!
Quando sono cresciuta, le bugie sono cambiate; ad esempio quando non avevo voglia di uscire con le amiche mi inventavo visite improvvise di parenti... Oppure quando un ragazzo veramente brutto si avvicinava io dicevo di essere super fidanzata da anni, quando invece da anni l'unico che baciavo era Mr Pip, il mio orsacchiotto peloso!
Ma ho sempre odiato le bugie, ho avuto amici che se ne sono inventate di tutte. Essendo una grande fan di Orlando Bloom, ricordo che una sera chiesi a quelle che credevo fosse la mia migliore amica di accompagnarmi al cinema a vedere Pirati dei Caraibi, lei mi disse che non poteva perchè doveva andare al cimitero a far visita alla nonna.
Cazzo, vai al cimitero alle 9 di sera???
Altre volte ho sgamato spudoratamente delle bugie altrettanto epiche a causa della cattiva memoria di chi le raccontava ma, pur essendo una che le odia, di animo sono molto buona e non ho mai messo in difficoltà nessuno. Non ho mai fatto capire a nessuno che sapevo la realtà delle cose, e ho sempre finto spudoratamente...
Detto ciò, attualmente, con i miei 23 anni ho scoperto che le bugie che mi fanno più andare in bestia, oltre a quelle che si inventa mia mamma quando dice di non aver preso la mia macchina, ma in realtà anche le mura sanno che è lei quella che mi consuma la benzina.. sono quelle dei personaggi "noti", quando fanno interviste dicendo che non utilizzano creme antirughe e che il loro perfetto viso senza neanche un punto nero è solo grazie alla fortuna, oppure quelle che dicono di mangiare di tutto e soprattutto le schifezze, e che bruciano grazie ad un metabolismo velocissimo, ok. Ci voglio anche credere ma, come le spieghi le chiappe perfettamente sode e la pancia piena di addominali?
RIDICOLI!!!! (anche qui si deve abbondare con i punti esclamativi) !!!!!!!

Non voglio dare consigli a nessuno, perchè non ne sarei capace, ma invito tutti voi che mi leggete a limitare il numero di bugie quotidiane e a fare in modo che le vostre bugie non diventino troppo grandi e ingestibili.

Kiss
See u soon
Valeriae




Nessun commento:

Posta un commento