giovedì 4 settembre 2014

Università Studio Sport Cibo || #nevaleincucina

Da cinque anni ormai, da quando sono una studentessa universitaria, cerco inutilmente di far conciliare vita privata con la vita sociale. Per vita privata intendo lo studio ( -.-') e per vita sociale intendo lo sport (xD).
Dato che non riesco ad andare in palestra ogni giorno, cerco di ritagliarmi due giorni a settimana dove vado a sfogare tutta la rabbia nel parco vicino casa, solitamente corro, quando sono particolarmente stanca, invece, mi limito a camminare a passo veloce. Anche con il cibo, in passato ho esagerato. In realtà più che esagerare non ho mai pensato alla salute; mangiando solo ciò che mi piaceva (intendo il cibo spazzatura). Ricordo che il primo anno di università ero diventata cliente onorario del signor mcdonal's!! Ma essendo un po' tirchio il tipo non mi ha mai fatto sconti!
Da un anno circa, ho cercato di pensare di più a cosa fosse buono non per me, ma per il mio corpo. Con il tempo ho scoperto che molte cose che ritenevo immangiabili (come la verdura) se cucinati bene, e con un po' di fantasia potevano diventare ottimi piatti. Ho visto subito i risultati. Non solo avevo perso peso, (che per una donna è una manna dal cielo), ma avevo più forza fisica, riuscivo ad affrontare al meglio le giornate, la mia concentrazione era decisamente migliorata e il mio corpo stava e sta molto meglio. Questo non significa che non mangio più schifezze e che conduco una vita sana e perfetta. ASSOLUTAMENTE NO. Ogni tanto ho bisogno di mangiare una pizza o di fare un salto da Burger King, solo che ciò che mi distingue da un anno fa è la consapevolezza. Consapevolezza di dire: Basta. Di non mangiare fino a scoppiare e quindi di non esagerare.
Mi piacerebbe ogni tanto farvi conoscere qualche mia ricetta personalissima, quindi ho pensato
che l'hashtag giusta potesse essere  #nevaleincucina!!!
Oggi voglio farvi conoscere uno dei miei piatti preferiti.
Non ha un nome specifico, ma per non essere banale lo chiamerò: L'illuminazione di internet
Semplice da fare, veloce e con poche calorie. 
Gli ingredienti che ci servono sono:
-2 uova
-3cucchiai di farina 
Un pizzico di sale 
Un pizzico di pepe 
Melanzane (io ne metto due) 
-1 Provola 




Tagliate le melanzane


immergetele nella farina


e successivamente nell'uovo


Il risultato prima di infornare


Il risultato dopo...



(preciso che solo all'ultimo momento ho deciso di aggiungere un po' di prosciutto cotto, voi potete fare come vi pare e aggiungere ciò che vi pare, potete anche non cucinarle proprio xD).

Con la pancia piena vi auguro una buona serata.

See u soon
Valeriae.

Nessun commento:

Posta un commento