venerdì 19 settembre 2014

Milano Fashion Week. Un miracolo vivente.

La settimana della moda a Milano.
 Ricordi fin da piccola affiorano nella mia mente.
 Mia mamma, patita da sempre per la moda, ha sempre sognato quella settimana, parlandomene come se fosse l'arrivo del papa in un luogo sacro, oppure come la vista di un miracolo.
Mi raccontava, attraverso ciò che leggeva dai giornali o ciò che vedeva dalla tivvù di qualcosa di magico. Io l'ascoltavo con ammirazione, perchè amavo il modo con cui me ne parlava, mi faceva viaggiare con la mente che arrivata ad un certo punto pensavo che tutto ciò che mi stesse raccontando l'avesse realmente visto e vissuto da vivo...ma nella mia mente, non capivo per quale motivo a lei piacesse così tanto vedere delle modelle sfilare con abiti strani, e andare avanti e indietro. Non capivo per quale motivo voleva a tutti i costi sapere perchè lo stilista Tizio, avesse scelto quel determinato capo, o perchè non lo avesse fatto.
E quando, la piccola me, le faceva qualche domanda dubbiosa e scocciata la sua risposta era sempre: UN GIORNO CAPIRAI... UN GIORNO MI CAPIRAI.
A distanza di molto tempo, posso dire di averlo capito.
Certo la mia passione non è neanche minimamente equiparabile alla sua. Lei mi supera alla grande. Ma adesso, a differenza di qualche anno fa, ci riuniamo durante la settimana della moda per parlare, litigare o ridere di tutto ciò che vediamo attraverso gli occhi di un qualsiasi giornalista e, dall'alto del nostro divano siamo pronte a criticare le scelte di chiunque. Senza fare sconti.
(Immaginatevi che scena patetica. Ma è il nostro rituale.)

Abbiamo visto sfilare tantissimi volti noti. Italiani e non. Abbiamo visto tantissime modelle, abbiamo seguito molte sfilate, ma voglio focalizzarmi su ciò che è avvenuto ieri.
Una delle sfilate più attese  e sicuramente una di quelle più importanti è stata quella di Gucci, che è da sempre uno dei marchi italiani più amati e più invidiati in tutto il mondo, anche per questo motivo, nella prima fila è stato immortalato un trio delle meraviglie.
C'erano nientepopodimenoche...

Charlotte Casiraghi
Kate Moss
Anna Wintour

 La prima è la secondogenita della principessa Carolina di Monaco, la seconda è la top model di fama internazionale la terza la direttrice di Vogue che lasciatemelo dire è la rivista di moda più importante del mondo.
Tutte e tre, di una bellezza disarmante,  con un eleganza assurda, capace di far sentire una nullità il resto dei presenti.


( Adesso devo assolutamente essere ospitata da Barbara d'Urso, per parlare di questa visione celestiale, ho assistito ad un miracolo, un miracolo pazzesco...)


See u soon
Valeriae


Nessun commento:

Posta un commento