martedì 16 settembre 2014

Moda: Il magico mondo delle Pandorine

Lo dobbiamo ammettere, noi donne abbiamo tante svariate passioni. UNA, delle mie passioni sono le borse. Io le amo! Tutte le dimensioni, tutti i colori, credo che le borse siano l'accessorio che malgrado tutto vada sempre di moda. Quello che nel guardaroba di qualsiasi donna non può mancare. Ho letto di recente che Kim Kardashian e il compagno per la loro piccola figlia abbiano deciso di REGARARLE ogni anno, una borsa, di preciso le Hermès Birkin (mica scemi), affinchè a  18 anni la tipetta possa avere l'intera collezione e far rosicare tutte le amiche, e anche noi povere mortali.

Come vi dicevo io adoro le borse. Ne ho moltissime, e solitamente le suddivido. Ci sono quelle per andare all'università, che non si devono assolutamente confondere con quelle che invece utilizzo per uscire con le amiche, poi ci sono quelle che amo indossare di sera, quelle che invece indosso alle cerimonie.
 Sono una malata, lo so!
Amo le borse grandi, infatti quelle che utilizzo per l'università sono le mie preferite. Non solo devono contenere i libri, quaderni e penne, ma anche tutti gli oggetti inutili, (e non), che noi donne ci portiamo dietro.
Tra le borse che più mi hanno appagata, c'è un noto marchio che mi fa impazzire letteralmente. Mi sono sempre vantata di essere stata una delle prime ad indossarla.
 Infatti la portai all'università, il mio primo giorno di corsi, quando ero ancora una matricola incosciente (ben 5 anni fa), e feci letteralmente impazzire tutte le ragazze del corso.
La borsa in questione è: la fantastica, strepitosa, eccentrica: PANDORINA.
Tra di noi è stato amore a prima vista, e almeno una durante l'anno la devo assolutamente comprare. Questo brand mi fa IMPAZZIRE.
Mi piace questo voler essere ironici ma al tempo stesso letteralmente eleganti. Adoro l'idea di fondo, quella di prendere spunto da cose e avvenimenti reali che si palesano davanti ai nostri occhi ogni giorno. Mi piace un brand così femminile e che cerchi di marcare tutta questa femminilità. Mi piace quando si esalta la donna e quando la si esalti anche in modo ironico.
Credo che rispecchi perfettamente qualsiasi donna, con la sua autoironia, con questa voglia di sdrammatizzare, con la capacità di rimboccarsi le maniche in qualsiasi momento. E il fatto che le Pandorine siano state create da due donne, e da due amiche, mi fa impazzire ancora di più.
La mia prima Pandorina è stata per me qualcosa di speciale, perchè la frase che aveva mi ha accompagnata per il primo anno universitario, Quando la borsa si è rovinata ho ben pensato di ritagliare la parte davanti e appenderla in casa.
C'era scritto:

 "Dedicato alle donne che non amano solo le firme, a quelle che creano il loro stile a quelle che amano il fascino delle cose semplici, che sono ironiche, alle donne curiose che sorprendono, a quelle che imparano dagli errori e che sanno soffrire e amare. Dedicata alle donne che sanno dare senza ricevere, a quelle che ritrovano il primo amore, a quelle che vedono ad occhi chiusi, a quelle che sanno cosa vuol dire avere un figlio a quelle che non lo possono sapere, a quelle che sanno stare sole per capirsi dentro. Dedicata a quelle donne che guardano l'alba, che mangiano la nutella, che amano gli animali, che sanno ridere e fare voli pindarci. Dedicata a quelle donne che hanno il talento di invecchiare rimanendo bambine. Dedicata a Lady D. a B.B Maylin,Jacqueline, Coco, Audrey, Cenerentola, Biancaneve. Dedicata ai sogli futuri di tutte le donne che amano la vita."


Vi lascio con la collezione Autunno Inverno 2014/2015









See u soon
Valeriae

Nessun commento:

Posta un commento