lunedì 4 agosto 2014

Buongiorno bell'anima, caffè?


Stamattina mi sono svegliata con una canzone in mente, quella di Biagio Antonacci "Buongiorno bell'anima".

Hai qualcosa di me, ho qualcosa anch'io di te.

In realtà dire: STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA  è già un miracolo! Il lunedì mattina per me è sempre tragico, da quando avevo sei anni. Tutto inizia di lunedì; la scuola, il lavoro, gli esami universitari... La DIETA! E nonostante sia Agosto, svegliarmi stamattina e cominciare una qualsiasi cosa per me è praticamente impossibile. Ad esempio adesso dovrei fare un miliardo di altre cose, (tra cui la valigia), ma sono sdraiata sul divano a scrivere sul blog. Con °Biagio Antonacci, o meglio, con la sua canzone in mente!!!

Voglio star con te, ma questi fantasmi ancora in noi, sono più vecchi di ogni età. E hanno poca fantasia, ingabbiano senza logica; e tu mia piccola virtù tocchi il più alto punto in me, tanto che non torni più. Tanto che resterai quassù. 

Il lunedì è il giorno perfetto per dormire. Insomma, dopo aver trascorso un weekend movimentato, di lunedì ci si riposa, per poter iniziare al meglio la settimana, dal martedì. Perchè nessuno ha mai pensato di dichiarare ogni lunedì festa Nazionale o Mondiale? E' inconcepibile.
Quando conquisterò il mondo, ci penserò io. Per adesso continuo a far riposare le mia chiappe su questo divano, finchè il pranzo non si preparerà da solo e si farà mangiare.

See you soon
Valeriae.





Nessun commento:

Posta un commento