domenica 11 gennaio 2015

#streetfoodNapoli - Di Matteo e un buon dolce

Adoro passeggiare per la mia città. Adoro immergermi tra gli odori di un centro storico, nelle voci di ragazzi, amici, amanti che passeggiano.
Ieri sera avevo voglia di tutto ciò. Volevo essere travolta da quella Napoli che tanto mi piace, quella Napoli che è capace di stupirti ad ogni angolo, in ogni pizza a portafoglio, in ogni sguardo complice di un qualsiasi passante... E proprio non ho saputo resistere alla famosa frittatina in via dei Tribunali nella pizzeria "Di Matteo".
Come non ho saputo rinunciare al dolce... E quando parlo di dolce, mi riferisco al babá. Mi sono fermata nella pasticceria "Mazzaro", sempre in via dei Tribunali, dove sono solita fermarmi per un dolcetto, e dove puntualmente mi sorprendo dalla gentilezza e simpatia dei proprietari, il binomio qualità e prezzo è perfetto. I dolci sono ottimi e il prezzo è super conveniente, citando la proprietaria della pasticceria "bisogna trovare sempre tempo per un babá", vi consiglio vivamente di passarci, io non potevo assolutamente tirarmi indietro e ho accompagnato il mio dolce ad un fantastico fragolino.


 Paradossalmente sono queste le serate che prediligo, quelle dell'ottima compagnia, dell'ottimo cibo e con la mia Napoli che fa da sfondo, ma che ricorda di essere viva in ogni momento.

See u soon
Valeriae

Nessun commento:

Posta un commento