lunedì 15 dicembre 2014

Bakery & Love

Ci sono periodi in cui sento la necessità di mangiare dolci in quantità, ci sono volte in cui vorrei mangiare tutti i dolci del mondo ma non riesco mai a trovare quel dolce degno de "il boss delle torte".
Poi capita, una sera, di non voler fare nulla di troppo complicato, di non voler mangiare nulla di troppo esagerato e ti fidi di alcuni amici che ti portano in un posto che definiscono "troppo carino", ma quel troppo carino un po' ti lascia perplesso, e invece...

Bakery & love
(Il posto adatto a me!!!!)


Si trova a Frattamaggiore, chi è Campano come me, sicuramente conoscerà la zona, e inoltre è facilmente raggiungibile, per poco esperti, con il navigatore.


Il locale è, effettivamente, molto carino, American style. (E questo mi piace moltissimo).
Anche qui, come in moltissime Bakery troviamo gli allettanti piatti dolci e salati della tradizione Americana: pancakes, muffin, cheese cake, brownie, sandwiches e tanti altri piatti deliziosissimi.
Il cibo è buono, i piatti abbondanti ma i prezzi sono un po' alti anche se ciò non ha arrestato il successo crescente di questa Bakery.
È un angolo di paradiso, tutto Americano, in cui puoi smettere di pensare a qualsiasi problema e immergerti in un "dolce" mondo. 
Puoi scegliere di guardare un film mentre assaggi una Oreocake, puoi utilizzare il wifi zone mentre condividi su instagram la tua posizione o le foto dei meravigliosi dolci che ti hanno appena servito, puoi usufruire della loro libreria o magari leggere un tuo libro mentre sorseggi una coca cola alla vaniglia, o puoi goderti l'ampio Garden in completo stile inglese, sempre se il freddo te lo permette! 
Vi avviso peró che, la voglia di dolci aumenta nel momento in cui guardi il menù, e posso giurarvi di essere entrata in crisi... (Volevo praticamente TUTTO!)
La passione per le torte si nota appena  si mette piede nella bakery.
Dopo tanti minuti di indecisione e troppe tentazioni ho deciso di voler prendere a tutti i costi la famosa red velvet, (che ho sempre segretamente sognato soprattutto perchè essendo fan di Buddy Valastro, mi sono sempre disperata per non essere in grado di cucinarla nè di trovare qualcuno bravo che me la cucinasse!).
Inutile dirvi che la mia fetta di torta (ENORME) ha superato le aspettative. Nessuna foto potrà mai spiegarvi la bontà...


Poi abbiamo assaggiato la Snickers cake. Rischio di fare una recensione ricca di termini come "fantastica", "strepitosa" e "da assaggiare". Ma credo che, quando si entra in un luogo come questo l'unica cosa che si possa dire in giro è "dovete assolutamente andarci".


È bello sapere che in una città come Napoli, dove la sfogliatella e la pizza la fanno da padrona, si possa trovare piacere anche in luoghi dove i dolci non tipicamente tradizionali, svelano sapori incredibili e ti stupiscono positivamente. E ti senti anche tu, un po' come un protagonista di un film hollywoodiano, ma la nostra Hollywood ha come sfondo un Vesuvio pazzesco. (E probabilmente questa è la nostra fortuna) 
Invito tutti a farvi un giro, perché bakery & love #nevalelapena. ASSOLUTAMENTE!!!
Il personale è gentile e sorridente, e questo è assolutamente positivo, il clima è accogliente e il benessere fisico e mentale è assicurato. (Meglio di una SPA)
Vi lascio il link della loro pagina facebook, dove potete dare uno sguardo a tutti i fantastici dolci...

https://www.facebook.com/pages/Bakery-Love/857845194245449?ref=ts&fref=ts

See u soon 
Valeriae






Nessun commento:

Posta un commento