venerdì 14 novembre 2014

#consigli Make up giusto per questo autunno/inverno

Quale sarà il colore dell'autunno/inverno?
Sono sempre stata appassionata di make up pur non avendo nessuna capacità artistica nel crearmi trucchi sbalorditivi, ma adoro informarmi o spulciare le varie notizie sul web. Anche se con poca professionalità amo "trasformarmi" da studentessa esaurita di giorno a femme fatale di notte. E proprio grazie alla mia curiosità  ho potuto constatare che le tendenze di quest'anno sono "modulabili", contemplano gamme di colore che offrono più possibilità in modo che tutte possano declinarla alla propria personalità e al proprio umore.
Vi sono ben tre macro trend da seguire ASSOLUTAMENTE: 

SOFT ROMANTIC: Questo trend pretende occhi e labbra in equilibrio. Le tinte sono pastello, dal rosa all'azzurro, passando per le tinte champagne e quelle albicocca. Il mascara è da portare con 'riserbo' come un suggerimento, assolutamente da evitare l'effetto ciglia finte. Questo trucco è perfetto per la mattina oppure la sera magari  abbinato a un look più trasgressivo, che faccia da contrasto all' outfit che indossate.

GLAMOUR: È caratterizzato dal colore intenso. Questo trend è prefetto per chi vuole “giocare” con nuance complementari o addirittura in contrasto. Il trucco, in questo caso, diventa un accessorio da abbinare a un look semplice e minimal proprio come si fa quando indossiamo delle borse o delle scarpe imponenti e le abbiniamo ad un tubino nero. 

EYE TO KILL: A metà fra il rock'n'roll e il punk, ma in versione soft. I colori diventano più saturi e intensi e vanno dall'antracite al verde, fino al giallo. Una nuance, quest'ultima, molto interessante perché cerca di spegnere le zone del viso troppo rosate per il trucco, e arrossate per il freddo. Per quanto riguarda il look, in questo caso è di certo più grafico rispetto ai due precedenti, quindi gli applicatori in in questo caso sono fondamentali. Ovviamente, per chi avesse poco tempo, l'ombretto può essere steso anche con le dita così da creare un effetto molto rock. Eyeliner e matita nera invece possono essere aggiunti in seguito così da intensificare il make up e trasformarlo da by day a by night. Possiamo abbinare ad un outfit altrettanto strong oppure molto minimal. Il mascara è fondamentale e l'effetto ciglia finte diventa un must.

Which will the color be of this winter?
I've always been a make up addicted, also I can't make greatfull make up, but I love "move" myself from stressed student, in the morning, to 'femme fatale', in the night!
My love for make up makes me to know that next winter trends have lots of changes, for all kinds of girls!
Bit there are three 'big trends' you have to follow:

SOFT ROMANTIC: this one pretends armony between eyes and lips. Pastel colors, from pink to light blue, champagne to apricot. Few mascara and no false eyelashes effect.
This make up is for morning or evening but with a more trasgressive outfit, to make contrast.

GLAMOUR: intense color. It's perfect for who wants to play with complementary or contrast nuances. Pink, violet and orange.
Remeber that purple and violet are perfect with green and brown eyes. This make up is to combine to minimal look, suck as an "important" bag with a black  dress!

EYE TO KILL: among rock'n'roll and punk styles, but softer! Colors are more intense, from grey charcoal to green or yellow. Last one is an intresting nuance to quench face areas too red for cold.
Brushes are important! If you have few time, you can spread the eyeshadow with your finger, to make a "rock effect". Then, you have to spread eyeliner, intensifing the make up, and make it from 'by day' to 'by night'. It's a strong make up or most minimal. Mascara and false eyeshades effect are a must!

See u soon
Valeriae

Nessun commento:

Posta un commento