lunedì 3 novembre 2014

Apice vecchia - la città fantasma

Grazie ad una bellissima giornata di sole e  grazie ad un' ottima compagnia, abbiamo deciso di visitare un Borgo, in provincia di Benevento; Apice Vecchia - La città fantasma.
La storia racconta di alcune scosse di terremoto che tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80 portò l'intera popolazione ad evacuare la zona. Le persone lasciarono le loro case, le loro botteghe, la propria vita per ricominciare altrove, in una zona più sicura. Da quel momento Apice vecchia è stato luogo di visita da parte dei più curiosi. Mai più abitata.
Il borgo, attualmente, anche se vittima di vandalismo resta bello nella sua semplicità. E' una città in cui non manca nulla, se non gli abitanti.
Ho scattato alcune foto non solo paesaggistiche, che ora vi mostro.



 Yesterday was really sunny and, thanks to my great friends, I visited a medieval village, in Benevento's area: "Old Apice - the ghosts' city".
People left the village among 70's-80's because of lots of earthquakes. They left their houses, shops, their lives and restart in other area. Since that time, Old Apice is the destination of lots of curious tourists. Completely abandoned.
Village, in spite of vandalism, is nice and attractive. It misses only inhabitants!
I took some photos: look at!



Felpa: Bershka
Jeans: Stradivariìus
Zainetto: Carpisa

















See u soon 
Valeriae

Nessun commento:

Posta un commento